Aurora Biofarma e Arcadia Onlus, un aiuto per i pet

Condividiamo il comunicato stampa dell’azienda produttrice di prodotti di veterinaria Aurora Biofarma che ha stretto una partnership a scopo benefico con i canili ed i gattili del comune di Rovereto (TN) offrendo agli animali ospiti delle strutture cure veterniarie gratuite. Milano, 30/09/2014 – Aurora Biofarma diventa partner di Arcadia Associazione Relazione Uomo – Animale, Onlus…

Animali e zoo, il caso delle giraffe

Marius, una giraffa di sette anni, è stata uccisa allo zoo di Copenaghen sollevando lo sdegno degli animalisti di tutto il mondo anche per il modo agghiacciante in cui l’atto è stati compiuto. La giraffa è stata uccisa davanti ad un pubblico di grandi e bambini, poi è stata dissezionata e data in pasto ai…

Galline da abbattere, salvate da un benefattore

Nel mondo accade di tutto e compare all’improvviso un anonimo “amante di galline” che sborsa 50.000 dollari per salvare 3 mila galline ovaiole. Le galline ovaiole non erano più produttive per raggiunti limiti di età. Dovevano essere abbattuto dopo aver prodotto uova per due anni, racchiuse nelle loro gabbiette. Non era più conveniente economicamente continuare…

Perchè gli animali hanno paura dei fuochi d’artificio

Da ferragosto in avanti e durante tutto il periodo estivo, gli animali sono spesso impauriti dal rumore forte di botti e fuochi d’artificio. Quando li sentono infatti si nascondono tremanti di paura sotto un riparo, sotto un tavolo e una sedia, a seconda della loro taglia… un piccolo cagnolino ad esempio si nasconde dietro al…

Basta allevare cavie in Italia: si richiede una legge

Vittoria Brambilla: “Una legge deve vietare di allevare cavie sul nostro territorio e deve impegnare a cercare metodi alternativi: Mai più Green Hill”. Tutti ricordano lo scandalo crudele di Green Hill a Montichiari dove centinaia di cuccioli di beagle venivano allevati per essere venduti a laboratori di ricerca in Europa. Allevamenti come Green Hill non…

Zoo Safari, infuriano le polemiche

Allo Zoo Safari di Ravenna gli animali sono vicinissimi al visitatore che può guardare negli occhi e quasi toccare tigri, cammelli, scimpanzé e dromedari. Ci sono ben 40 specie di animali esotici da ammirare da vicino e senza barriere, per poterli conoscere e per educare i bambini al rispetto degli animali. Ma l’associazione noprofit Essere…

Pipistrelli, un aiuto contro le zanzare

I pipistrelli mangiano le zanzare e aiutano l’uomo nella lotta contro fastidiose e pruriginose punture, non vanno quindi combattuti anzi va incentivata la loro presenza vicino alle nostre case e ai nostri giardini. I pipistrelli sono dei predatori affamati di insetti, ne mangiano circa 2000 al giorno, o meglio alla notte, liberando dalle zanzare giardini…

Le uova di Pasqua della LAV, in aiuto degli animali

La Pasqua si sta avvicinando e presto si inizieranno a comprare le uova di Pasqua per grandi e piccini; è l’occasione giusta per pensare anche ai nostri animali, e acquistare un uovo particolare che è stato pensato come aiuto per gli animali, l’uovo di Pasqua proposto dalla LAV, la Lega Anti Vivisezione, che da anni…

Le opinioni delle onlus sullo stop alla sperimentazione sugli animali

Lunedì 11 marzo tutta l’Unione Europea ha deciso uno stop totale ai test e alla commercializzazione di ingredienti e prodotti cosmetici sperimentati su animali. I prodotti cosmetici sono sostanze o miscele di sostanze destinate ad essere applicate sulle superfici esterne del corpo umano (epidermide, sistema pilifero, unghie), oppure sui denti e sulle mucose della bocca…

Un calendario per sostenere l’Associazione La collina dei conigli

L’Associazione Onlus che si occupa di recupero e riabilitazione di piccoli animali ha realizzato il calendario 2013, i cui proventi saranno impiegati per il finanziamento delle sue attività. La collina dei conigli è un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di accogliere, curare e riabilitare animali di piccola taglia, come cavie, conigli e topolini,…