Gli amici a quattro zampe più strani

Non tutte le persone adottano un cane o un gatto come amico a quattro zampe da tenere in casa. Ci sono molte persone un po’ originali che si orientano verso animali un po’ diversi e piuttosto originali, come ad esempio l’attrice e modella Claudia Romani, che ha adottato un lemure (Lemur Catta). L’animale è originario del Madagascar, è considerato a rischio ed è presente in molti zoo di tutto il mondo.
Invece Marcel è l’inseparabile amico di Christophe Lutz, Marcel è un incrocio tra un cinghiale e un maiale domestico ha circa 3 e vive in Austria dove il suo padrone lo porta a passeggiare per le vie di anni Kolbsheim. Marcel era stato rifiutato dalla mamma e sarebbe morto se Christophe Lutz non lo avesse adottato, curato e nutrito.


Piacciono anche i maialini vietnamiti. Essi sono molto più piccoli dei suini allevati per la loro carne difatti raggiungono un peso che non supera i 90 Kg, come quello di un grosso cane. Il maialino vietnamita è intelligente e si lascia facilmente addestrare, è diffuso come animale domestico in Europa e negli Stati Uniti già dagli anni 80. Anche George Clooney ne possedeva uno che morì nel 2006 a 18 anni.

In Colombia a La Pintada vive in casa Julian che è un aluatta rossa (Alouatta seniculus). Julian è molto allegro, rumoroso e socievole, infatti fa parte della famiglia delle scimmie urlatrici ed è un animale molto pulito.
C’è anche chi si è affezionato ad un lama, si tratta di Nicole Doepper che tiene in casa Socke di 3 anni. Il piccolo lama aveva subito un incidente quando era appena nato che gli aveva fatto perdere una zampa, ma grazie all’intervento della sua padrona ora vive normalmente a Muelheim, in Germania.
Infine presentiamo Boomer, un canguro di 18 mesi, adottato Kathy Noble, che lo ha raccolto lungo il ciglio di una strada, vicino al corpo della mamma morta per causa di un incidente. Boomer vive con la sua famiglia umana e va anche a lavorare con lei nel pub di Hartley Vale, in Australia.