Hotel a 5 stelle per animali domestici

Ormai c’è proprio di tutto e uno dei settori in cui la crisi economica si fa sentire di meno è proprio quello dedicato alla cura degli animali domestici, che in ogni casa dispongono di cure e confort e che oggi possono anche pensare ad una vacanza in un Hotel a 5 stelle.

I nostri cari animali domestici adesso possono avere a disposizione anche molti servizi di lusso, tra cui una pensione a 5 stelle con dog sitter, personal trainer e trattamenti di bellezza, il tutto ad un prezzo di 18 euro al giorno, e di 25 euro per il pernottamento. C’è anche la possibilità di fare un abbonamento annuale al costo di 3.500 euro, di sicuro un prezzo “importante” soprattutto in tempi di crisi, ma che non ha impedito di portare avanti un’idea del genere.
La pensione a 5 stelle si chiama Chic Pets Hotel&Spa, è dedicata agli animali domestici dell’alta borghesia ed è di proprietà di Manuele Camolese che possiede già una esclusiva boutique per cani a Brescia e una a Bergamo.
La pensione offre proprio di tutto, a partire dalla pedicure per arrivare fino ai tagli all’ultima moda, oltre che rilassanti idromassaggi all’ozono per curare dermatiti o perché il pelo rimanga morbido e vaporoso senza l’uso di spazzole o pettini. Per le asciugature ci sono i Phon agli ioni per una messa in piega perfetta, mentre per la forma fisica dei nostri fortunati amici ci sono i tapis roulant e il personal trainer, insomma tutto quello che si potrebbe offrire ad una vera star.

Per un degno alloggio vengono infine messe a disposizione dieci suite con impianto di illuminazione indipendente, di areazione e anche di webcam per consentire ai padroni di osservare da casa come si comportano gli amati cagnolini durante il loro periodo di ferie rilassanti ed elitarie. Gli arredamenti sono diversificati a seconda degli alloggi messi a disposizione per soddisfare ogni gusto dei benestanti padroni, dal super moderno al vintage… Ovviamente la reception ha le pareti rosa confetto e mette a disposizione dei proprietari degli animaletti divani e poltrone, per una comoda attesa durante il periodo del trattamento del loro cagnolino o gattino fortunato.

E per la dieta? Non vorrete rendere vani i trattamenti di bellezza e le sedute di ginnastica! Per non ingrassare ci sono squisiti biscottini ipocalorici preparati da una nota pasticceria del centro città e non contengono lattosio e zuccheri possono essere mangiati anche dai padroni… magari seduti nel salotto della reception e davanti allo schermo al plasma che trasmette le attività dei vari saloni del beauty farm.