Animali domestici

MySocialPET, per trovare e condividere notizie sugli animali

mysocialpetDove si possono trovare e condividere tutte le notizie che riguardano i nostri animali domestici? Semplice, su MySocialPET.it, il sito completamente dedicato allo scambio di informazioni utili per chi possiede un animale, o semplicemente ama gli animali, anche quelli abbandonati, e vuole condividere con gli altri la sua esperienza. Il sito offre tutta una serie di servizi dedicati al mondo degli animali, dalle notizie alle consulenze degli esperti, fino ai consigli sull’alimentazione e la cura del proprio beniamino.

Diverse sono le categorie tra le quali ci si può perdere all’interno del sito, a partire da quella denominata “Trovapet“, nella quale si può procedere alla ricerca di un animale inserendo i criteri di razza, sesso, età, taglia e anche regione, in modo da poter trovare il pet adatto a noi; inoltre nella stessa sezione troveremo ogni giorno la descrizione di un animale diverso, con una scheda dettagliata che ne elenca le caratteristiche e dotata di una fotografia dell’animale: è interessante vedere come ogni “carta d’identità” mostri le indicazioni in merito all’indole e al carattere dell’animale, dicendoci subito se è ubbidiente, come si comporta e se è o meno protetto a livello sanitario.

Si prosegue con la categoria “Mondopet“, dove è possibile ricercare quelli che vengono definiti tutti i luoghi più pet d’Italia, a partire dalle associazioni, e dove è possibile inviare una scheda per inserire la propria attività nell’elenco. Nella categoria “Espertipet” si possono richiedere i pareri di veterinari ed esperti, raggruppati in uno staff apposito, che ci risponderanno con consigli in merito all’alimentazione  e all’educazione del nostro animale domestico. Non manca una sezione dedicata alle ultime notizie relative al mondo dei nostri amici a quattro zampe, dove vengono inserite le news su scala nazionale, arricchite da commenti aggiornati ed immagini.

Proseguendo nell’esplorazione di MySocialPet si può entrare nell’area video, dove si possono visualizzare una serie di filmati inviati dagli utenti e che mostrano le abitudini più strane di cani e gatti, con risultati spesso piuttosto divertenti; infine una sezione particolare e che non è facile trovare sul web, ovvero quella dedicata agli astri, dove si parla di zen per animali ed umani, in un angolo a cura di Paolo Dog, che viene definito “l’unico vero esperto astrologo”. Provare per credere! In questo angolo dedicato alla lettura del quadro astrologico, viene inserito ogni settimana l’oroscopo relativo ai 12 segni zodiacali, ma è anche possibile scrivere direttamente al bizzarro esperto, per proporre delle domande personalizzate.

Il sito quindi si presenta come uno dei più grandi network dedicati agli animali in Italia, ed è un punto di riferimento per tutti gli animali abbandonati, che possono trovare una nuova casa, grazie all’angolo dedicato alle loro descrizioni.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top