Pollice verde mancato? Niente paura, ecco i migliori “giochi di campagna”

Il clima estivo deve averci dato alla testa probabilmente. Usciamo per un attimo dagli argomenti che solitamente affrontiamo su IrisPets per parlare di giochi che i più fortunati potranno portare sotto l’ombrellone o che i vacanzieri di rientro potrebbero utilizzare in ufficio per staccare dal lavoro. Non vi fate beccare dal vostro capo però.

Avete sempre desiderato creare il vostro orto personale? Oppure allevare animali da cortile vivendo però in un appartamento in centro?

La rete viene sempre incontro alle esigenze dell’utente mai sazio di novità.
I giochi online relativi alla campagna e alla vita agreste non sono certo pochi. Così fare crescere colture e prendersi cura del proprio gregge di pecore diventa possibile dal divano di casa propria.

Uno dei più conosciuti sul web è senza dubbio Farmville. Sviluppato da un’azienda di nome Zynga è arrivato ormai alla sue seconda versione, Farmville 2. Questo capitolo della saga tratta la gestione di un campo dove si possono costruire edifici, posizionare oggetti e allevare animali.

Un neo di questa versione è che non è possibile trasportare i progressi fatti con il primo titolo, poiché la casa madre ha deciso di fare ripartire da zero i giocatori con una nuova avventura.

Un altro videogioco che non si può dimenticare è Big Farm. Browser game totalmente gratuito progettato dalla Goodgame dove lo scopo finale non è dissimile dai titoli delle case concorrenti. Allevamento di animali, coltivazioni, espandere il proprio territorio sono ciò che dovrete fare per progredire in questo gioco. Rilassante e semplice nella grafica è completamente controllabile con il mouse o il trackpad.

Non si può concludere una recensione senza citare il conosciuto gioco di strategia online Farmerama. Senza dubbio uno dei più conosciuti giochi di questa tipologia distribuito da Bigpoint, azienda leader nel campo videoludico online.

Anche qui potrete gestire la vostra fattoria, vendendo frutta e verdura al mercato e investendo i vostri ricavi nell’accrescimento dei vostri possedimenti.

C’è al suo interno la possibilità di acquistare delle monete, chiamate Fiorini, permettendovi di acquisire maggiori vantaggi nell’avanzamento di gioco.

Tanti altri sarebbero i titoli da citare, quelli descritti sono certamente i più diffusi e conosciuti giocabili dal vostro browser senza bisogno di effettuare alcun tipo di acquisto.